~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

venerdì 4 maggio 2012

Post-it



Stamattina riordinavo lo studio e mi sono accorta che metà delle cartacce che ho accumulato, ormai dotate di vita propria (e di capacità di espandersi fino a fagocitare lo spazio circostante), sono piene di appunti per ricordarmi di fare questo e quell’altro e quell’altro ancora.

Deve essere la vecchiaia galoppante. O forse questa primavera che mi rende narcolettica e mi anestetizza il cervello. Fatto sta che senza miriadi di bigliettini (per non parlare dei promemoria sul telefono) sarei perduta.
Ma non è stato sempre così, o magari ero nel matrix e non lo sapevo. In realtà non sono mai stata giovane né sveglia né bionda. Chi lo sa.

Oggi va di delirio. E quando ho aperto il blog ho pensato che da leggere deve esser proprio una noia assurda.
A me serve per tutto quello che vi lascio impresso sotto forma di ricordi (altri post-it dall’utilità dubbia?), ma chissà che palle leggere il diario di qualcuno che non racconta mai nulla di preciso e non spara neanche un po’ di cazzate.

Io li adoro i blog di quelli che sparlano, sparlano, sparlano, e riescono a fare un post al giorno sulle cose più insignificanti.
L’importante è che ci sia un po’ di acume dietro le cazzate, per il resto mi sciroppo volentieri gli sproloqui altrui.

Ma non volevo parlare di questo. Stavo pensando ai post-it, e al fatto che all’inizio di quest’anno non mi sono minimamente disturbata a chiedermi se fosse il caso di buttar giù qualche proposito.
E lo so che siamo a maggio e non a gennaio, ma io ho l’equilibrio biologico sballato, e non solo quello.

Così, mentre riordinavo i cassetti, ho realizzato che dico un sacco di cazzate a me stessa. Perché è inutile dichiarare a tutti che i miei desideri sono questi e quelli, che ho ancora delle ambizioni, che so con precisione cosa mi piace e cosa no, dato che in base alla mia tanto adorata teoria del “contano-i-fatti”, i conti non mi tornano affatto.
O sono inconsciamente schizofrenica, oppure fallita. Credo di preferire la prima opzione.

La cosa divertente è che nonostante tutto continuo a credere di sapere cosa voglio. Riuscirò ad attuare qualcosa in tempo utile senza ritrovarmi con un mucchio di post-it mai più letti?



Proviamoci.
Promemoria per i mesi a venire:

- Finire assolutamente e imprescindibilmente entro la fine del 2012 quel cavolo di romanzo che devo scrivere. Ho detto finire, non pubblicare. Per me può anche trovare la sorte di fare da sottobicchiere sul mio comodino per l’eternità, ma DEVE essere finito.

- Eventualmente pubblicare il romanzo di cui sopra, confidando in una spropositata botta di culo. In alternativa darmi una mossa e partecipare a più concorsi letterari per racconti brevi. Possibilmente smetterla di scrivere i racconti il giorno dopo della scadenza.

- Fare un corso di computer grafica, uno di fotografia, e possibilmente anche uno di canto. Perché ormai ho capito che con la storia dell’arte non vado da nessuna parte (e la cameriera col cavolo che la faccio per l’eternità).



- Vincere alla lotteria o sposare un miliardario per avere i fondi necessari a sostenere il punto enunciato qui sopra.
Esclusa l’ipotesi matrimonio (per ovvi motivi), credo opterò per diventare un’incallita fanatica scommettitrice all’enalotto. In alternativa proverò ad ampliare il mio campo di “competenze” e chiederò l’aumento. (..i vantaggi di farsela col proprio capo <3 )

- Prima di rovinarmi l’esistenza e/o finire sotto un ponte, possibilmente terminare la tesi che mi trascino dietro da due anni come peso morto.

- Organizzare più spesso pomeriggi per giocare di ruolo e riuscire a coltivare la mia passione nerd senza dovermi per forza sentire in colpa.



- Truccarmi con un sacco di colori perché la commessa di Sephora m’ha detto che truccarsi sempre di nero/grigio invecchia. “E se non osi adesso quando mai lo farai?”
Ottimo, domani sera mi sparo un ombretto fucsia fluo sugli occhi. E devo andare ad un concerto black: complimenti per il tempismo!

- Smetterla di comprare smalti che sto diventando una collezionista compulsiva.



- Andare di più al cinema e non addormentarmi sul divano la sera guardando i film.

- Tenermi stretto tutto quel che ho di bello nella vita senza dimenticare di avere delle ambizioni solo mie.

- Wraureggiare felicemente per il resto dei miei giorni with the wrà, and the sun, and the love, and the yeah!



- Infine, ultimo punto di importanza fondamentale: EMIGRARE. Che ormai a giugno son 28 e io questo caldo non lo sopporto. Dalla Germania in su va bene tutto, non sono una tipa esigente.

Bene, se mi viene in mente qualcos’altro aggiorno. Ora il quesito più impellente di tutti è: “cosa preparo per pranzo?”.
Ecco!! …forse dovrei fare anche un corso di cucina (e credere nei miracoli).

Cià!


1 commento:

Anonimo ha detto...

[p]Pearls [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany & co uk[/url] by no means go out of style, but this season they arent just in style, they're hot . Among the world top brands, tiffany jewelry earns the most funs around the world . [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany and co uk[/url] 6% . The small blue jewelry box has been always carrying the perfect dream of love for a woman . "Our goal was to improve quality, manage the budget better, and capture more profits in the middle stages of the production chain," said Kowalski . That忙聤炉 why it忙聤炉 recommended to check out leading Online Shopping UK retail stores for instance Amazon or auction sites for instance eBay [url=http://www.tiffanyandcoringsuk.co.uk]tiffany rings[/url] before heading off to somewhere else . Anecdotes give practical examples of what you are trying to explain.[/p][p]1867 Paris World's Fair, Tiffany & Co . Tribal diamond jewelry is developed employing normal products, these features of artwork are every little bit as environmentally-friendly and excellent speaking items at any cocktail party . Now the four major accessorizing ornaments are earrings, bracelets, necklaces and [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany jewellery uk
[/url] rings . [url=http://www.tiffanyjewellryuksale.co.uk]tiffany rings[/url] S . What are the chances you won茅聢楼忙陋聸 have allergic reactions?



Danger of Nickel



Replica Tiffany often contains nickel . Although the group originally specialized in silver property and gift matter, their silver ornaments designs trade For one, you can elect to buy only you will know they think are Tiffany pieces that really slam offs . Diamonds with [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany bracelet[/url] their spectacular and dramatic view are always a preferred stone to mark that foundation o.[/p]