~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

lunedì 28 maggio 2012

Rifugio dei Sognatori





C’è un rifugio dei sognatori nascosto da una coltre di nubi, oltre le stelle lucenti che solcano il blu della mezzanotte.

C’è una fonte di luce bianca e pura da cui zampillano i desideri dell’infanzia perduta e mai dimenticata. Un poeta che cerca la verginità del suo essere più profondo, agnello tra i lupi, figlio di una sirena, burattino abbandonato su un desolato palcoscenico.



C’è una bestia che danza con una driade, e petali leggeri che non cadranno mai. Ci sono stelle impazzite che si disintegrano annegando in un baratro di ricordi, e stelle che si possono cambiare per tappezzare il cielo dei desideri.



C’è un sognatore che cerca la sua strada attraverso la neve, cantando quel che non riesce a dire, affidando alla luna l’oblio del suo cuore.
E c’è un’anima d’oceano, un’anima solitaria, che costeggia la linea della marea, danzando a piedi scalzi sulle onde del destino.



C’è una bellezza dimenticata che sopravvive da qualche parte, c’è la più bella delle poesie che deve ancora essere scritta.
C’è un peccatore che banchetta coi suoi stessi demoni, redento dal peccato.



C’è una musica che è pura poesia, e una poesia che sembra musica. Ed è nella testa di un tizio che si chiama Tuomas, e che ha scritto delle cose meravigliose.



Questo è tutto quello che ho imparato ascoltando i Nightwish negli anni migliori.
Questo è il mondo d’incanto che ho intravisto oltre una fessura piccola ed arrugginita, come un sogno che continua a sfuggire, pur sembrando sempre a portata di mano.



E questo sogno, questa bellezza pura ed estatica, questa poesia che grida attraverso la musica, è riuscita a ricrearsi, come per incanto, anche se sul palco non c’erano loro.



Ma la musica c’era. La poesia c’era. Il talento c’era. E c’era anche l’unica persona che più di tutte desideravo avere accanto, in quel momento.

Loro sono i No More Pain, e sono assolutamente fantastici.



“Ricordi la prima volta che danzammo insieme?
Rammenti la notte in cui facesti svanire la mia bruttezza?
La notte in cui mi lasciasti con un bacio così gentile
Solo un’essenza di bellezza dimenticata

Ah, caro amico ricordo quella nottte
La luna e i sogni che abbiamo condiviso
La tua zampa tremante nella mia mano
Sognando quelle terre del nord
Toccandomi con il bacio di una bestia

So che i miei sogni son fatti di te
Di te e solo per te
Il tuo oceano mi trascina giù
La tua voce mi fa a pezzi
Amami prima che l’ultimo petalo cada
Per quanto siano freddi il vento e la pioggia
Sarò la per alleviare le tue pene
Per quanto siano crudeli gli specchi del peccato
Ricorda, la bellezza si trova dentro.”



“Ti sei mai sentito lontano con me?
Proprio quando tutto quello di cui avevo bisogno
Si intrecciò nel trovarti un giorno

Ti sei mai sentito lontano senza di me?
Il mio amore, si trova così nel profondo
Sogni mai di me?

Lo faresti con me?
Risanare le cicatrici e cambiare le stelle
Lo faresti per me?
Sciogliere il paradiso dal dentro

Ti porterei via
Lontano in un giorno solitario
Petto per una guancia in lacrime
La mia canzone
può prendere in prestito tutto meno che la tua grazia

Vieni fuori, vieni fuori ovunque tu sia
Così perso nel tuo mare
Arrenditi, arrenditi per il mio tocco
Per il mio sapore, per la mia sensualità

La tua bellezza si è abbattuta su di me
Il questa bianca fantasia della notte.

Tutto quello che ho sempre chiesto erano i due sogni
che ho diviso con te.
Ora ne ho uno, l’altro rimarrà sogno per sempre.
Perché desidero ardentemente essere tuo."



“Piangere per me non è mai valso una lacrima
La mia anima solitaria è piena solo di paura

Lunghe ore di solitudine tra me e il mare

Perdendo emozione
Trovando devozione
Dovrei vestire di bianco e cercare il mare
Come ho sempre desiderato essere
Una cosa sola con le onde
Anima d’Oceano

Percorrendo la linea della marea
odo il tuo nome
è il sussurro degli angeli
così bello che fa male

Ho solo desiderato di diventare qualcosa di bello
Attraverso la mia musica,
attraverso la mia silenziosa devozione.”



“Tu sei stata il mio primo amore
la terra si muoveva sotto di me
Profumo di stanza da letto, bellezza ardente,
brivido lontano, mandato in paradiso

Sono la neve sulle tue labbra,
il sapore gelato, il sorso argenteo
Sono il respiro sui tuoi capelli,
l’incubo senza fine, il covo del diavolo

Un giorno, nutrirò un serpente,
berrò il suo veleno, resterò sveglio
Col tempo tutto il dolore svanirà,
attraverso il tuo ricordo mi farò strada a stento.”



“Gli alberi hanno fatto cadere le loro foglie,
Le nuvole la loro acqua
Tutto questo fardello mi sta uccidendo

La distanza sta coprendo il tuo cammino,
Fa a pezzi il tuo ricordo
Tutto questa bellezza mi sta uccidendo

Oh, ti importa,
ancora ti cerco
Così consapevole,
che ciò che dovrebbe essere perduto è là

Temo che non troverò mai nessuno
So che il mio più grande dolore deve ancora arrivare
Ci incontreremo presto l’un l’altro nel buio
Amore mio da tempo perduto

Al sicuro via dal mondo. In un sogno
Dominio senza tempo
Un bambino,dagli occhi sognanti,
specchio della madre, orgoglio del padre

Vorrei poter tornare da te
Ancora una volta sentire la pioggia
Cadere dentro di me
Pulire tutto quello che sono diventato

La mia casa è lontana ma la quiete giace così vicina
Con il mio amore da tempo perduto sotto la rosa nera
Hai detto che avevo gli occhi di un lupo
Cercali e trova la bellezza della bestia

Tutte le mie canzoni possono solo essere composte
dal più grande dei dolori
Ogni singolo verso può solo nascere
dal più grande dei desideri
Desidero avere una notte ancora da vivere

Un santo mi ha benedetto, mi ha bevuto profondamente
Sputando fuori il tormento in me
Tuttora un peccatore stupra 1000 santi
Dividendo con me lo stesso inferno

La scelta più sensata in questo mondo insensato:
Stai in guardia dalla bestia ma unisciti al banchetto
che offre.”



"Oh, dolce Christabel. Dividi la tua poesia con me
Per quello che so adesso, io sono un burattino
su questo silenzioso palcoscenico.
Sono soltanto un poeta che ha fallito il suo pezzo migliore.
Un Ragazzo Morto, che ha fallito nello scrivere un finale
A tutte le sue poesie."



“Un tempo conoscevo tutte le favole
E’ ora di riportare indietro il tempo
E seguire la pallida luce lunare
Un tempo desideravo questa notte
La fede mi portò qui
E’ ora di tagliare la corda e volare

Volare verso un sogno
Lontano attraverso il mare
Tutti i fardelli scomparsi
Aprire lo scrigno un’altra volta
Oscuro scrigno delle meraviglie
Visto attraverso gli occhi
Di colui che ha un cuore puro.”



“Questo sono io per l’eternità
Uno dei perduti
L’unico senza un nome
senza un cuore sincero come guida

Questo sono io per l’eternità
Uno senza un nome
Queste righe l’ultimo tentativo
di trovare la via perduta

Oh come desidero
una rassicurante pioggia
Tutto quello che desidero è sognare ancora
Il mio cuore devoto
Perso nell’oscurità
Per la speranza darei tutto quello che ho.”



“Portami a casa o lasciami vivere
Il mio amore nell’oscuro cuore della notte
Ho perduto il cammino dietro di me
Quello davanti mi guiderà

Prendimi, guariscimi, uccidimi, portami a casa
Per ogni strada. Ogni giorno.
Solo un altro giro al cappio dell’impiccato.

Prendimi, guariscimi, uccidimi, portami a casa
Per ogni strada, ogni giorno.
Continuo a guardarci dormire

Riviviamo l’antico peccato di Adamo ed Eva
Mio e tuo
Perdona la bestia piena di adorazione

Salvami nell’infanzia
Mostrami me stesso senza il guscio
Come l’avvento di Maria
Sarò lì quando dirai
E’ tempo di non fermare più il nostro amore.

La mia caduta sarà per te
Il mio amore sarà in te
Se tu sarai colui che mi ferirà
Io sanguinerò per sempre.”



“Nel prato dei pensieri peccaminosi
Ogni fiore è perfetto

Verso il paradiso con piacere tormentato dalla paura
Sono la peccatrice
Tu sei ciò che i miei peccati cingono
Il desiderio non è così fantasioso
Come la sua scoperta.”



“Voglio vedere dove cantano le sirene
Sentire come ululano i lupi
Navigare sulle calme piatte acque del Pacifico

Danzare nei banchi di corallo
Essere accecato dal bianco
Scoprire la giungla più profonda

Voglio trovare il sentiero segreto”



“Dolce ragazzo, vieni
Io sono il tuo lato oscuro
Muori per i miei peccati
Come Colui che lo fece una volta

Letto di Cannella
Per il tuo appetito senza vergogna
Una ballerina
Questa danza ferirà come l’inferno
Quando hai finito con me
Dimentica se pensi che mi vergogni
Una cosa selvaggia
Non si è mai dispiaciuta per nulla.”



“Nato dal silenzio, silenzio pieno di esso
Un concerto perfetto il mio migliore amico
Così tanto per cui vivere, così tanto per cui morire
Se solo il mio cuore avesse una casa

Canta quello che non puoi dire
Dimentica ciò con cui non puoi suonare
Affrettati per annegare in occhi stupendi
Cammina nella mia poesia, questa musica morente
- La mia lettera d’amore a nessuno”



"Se leggi questa riga,
non ricordare la mano che la scrisse
Ricorda solo il verso, pianto del compositore,
colui che non ha lacrime
Perchè io gli ho dato forza
ed è diventato la mia sola forza.
Casa confortevole, grembo materno,
occasione per l’immortalità
Quando essere voluto diventò un brivido
che non avevo mai conosciuto
Il dolce piano che scrive la mia vita"



“Chiudi gli occhi
Senti l’oceano dove è distesa la passione
Silenziosamente i sensi
Abbandonano tutte le difese

Un luogo tra il sonno e la veglia
Fine dell’innocenza, mascherata infinita
E’ dove io ti aspetterò

Tienimi vicino a te
Così vicino io ti brucio
Guardando, Credendo,
Sognando, Ingannando
Stenditi ora per dormire
Nei miei sogni sei mio

Cammina nel sonno con me.”



“Un concerto notturno
La luce delle candele mi sussurra dove andare
Inno di un’adunanza di stelle mi guida
Mentre vago su questo sentiero della notte

Ricamo delle stelle
Spoglia i miei sentimenti per questa terra
Mandami il tuo unguento per lenire le mie cicatrici
E lascia che questa nudità sia la mia nascita.”



“Prendendo l’impronta a un modo libero
Tessendo le mie fantasie tutto intorno
Libero dall’oppressione del guinzaglio
Io giuro che il paradiso è in mio potere
 

Danzo con lo spirito dell’aria
In questo oceano così aperto e onesto
Facendo l’amore con gli dei lassù
Sul mio viaggio inaugurale così ardito

Attero senza problemi sulla laguna blu
Non so se questa è la terra o la luna
La gioia di vivere non è più una maschera
L’Eden che ho trovato durerà per sempre.”



“Il sole dorme quietamente
Una volta ogni secolo
Malinconici oceani calmi e rossi
Ardenti carezze distese a riposo

Grazie ai miei sogni tengo in mano la mia vita
Grazie ai desideri scorgo la mia notte
La verità alla fine del tempo
Perdere la fiducia è un delitto



Vorrei che questa notte
Durasse il tempo di una vita
L’oscurità attorno a me
Coste del mare solare
O come vorrei immergermi con il sole
Dormire
Piangere
Con te.”


Nessun commento: