~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

venerdì 24 giugno 2011

Aggiornamenti random

sabato 15 marzo 2008 - ore 18.45

La mia trasformazione in esemplare della specie “nerd” è quasi completa (colpa delle cattive compagnie, ovviamente). Sono stata infatti ufficialmente accettata su Mediterraneo (ultima online), con la storiella che ho scritto per il personaggio che mi accingo ad interpretare…Ed inizia così la mia prima avventura di gioco di ruolo on line! Oh yes!! Quanto resisterò secondo voi?? Si accettano scommesse!!
Per ora sono super fiera della mia giovane ranger dalle origini nordiche ed il cuore impavido! Ahahah



Tant’è vero che oggi, nel mio solito cazzeggiare (manuale di arte moderna aperto sulla stessa pagina da almeno tre ore), ho pensato bene di impiegare cinque minuti buoni per realizzare uno dei miei abituali “capolavori” trash! Non perché io abbia qualche fine estetico, ma per il semplice fatto che mi diverto troppo a giocare con photoshop, e che l’unico soggetto a cui posso applicarmi senza rischiare denunce sono io medesima!


Ma tanto per scrivere qualcos’altro, ho un’ulteriore comunicazione ufficiale!! (Della quale certamente vi importerà gran poco). Finalmente posso dire di possedere la filmografia completa del mio amato Lynch!!
Mi mancava soltanto INLAND EMPIRE, e ieri sera me lo sono sparato per quelle buone tre ore fatte di deliri senza alcun apparente senso logico, in un assalto convulso di immagini folli e sensazioni visive perturbanti. Lo amo, certo, come sempre. Puro edonismo cinematografico, e totale assenza di punti di riferimento rassicuranti…un incubo ad occhi aperti.


Ma ho trovato una recensione che mi và a genio…

“Ancora una volta il suo è un lavoro che paralizza la nostra mano sulla tastiera, non esaurendosi con una visione ma ponendosi all’istante come rivedibile, riconsiderabile, ripercorribile da un altro punto; il sogno non ha mai un tragitto unico e se le idee alla fine emergono, e la storia si rivela, conoscere la verità (o una semplice versione dei fatti) non serve comunque: quello che non sappiamo subito è davanti ai nostri occhi, ciò che non si capisce è già dentro di noi. Lynch non lancia messaggi, non vuole insegnare nulla, non indica vie di fuga, fa cinema e basta e lo fa pensando temerariamente a sé e non allo spettatore: per questo ogni suo film, e INLAND EMPIRE più di tutti, potrebbe essere l’ultimo (dopo queste tre ore senza compromessi chi avrà il coraggio di produrne altri?). La chiarezza tanto agognata è dove conta, nel suo fare cinema, e splenderà, per chi vorrà bearsene, a visione estinta (esauriti i più bei titoli di coda che io ricordi). Ci baloccheremo a lungo con INLAND EMPIRE, lo guarderemo e riguarderemo, seguiremo tutte le piste di questo mistero spudorato, ricostruiremo alla perfezione tutti i meccanismi che lo governano nella consapevolezza che l’impressione scaturita dalle supreme immagini del più grande cineasta vivente (sì, lo è) rimarrà imperturbata dalla nostra sciocca (ma inevitabile) voglia di ricomporre il puzzle. Non avremo fretta di gustare una nuova opera lynchiana, la presente ci nutrirà per molto molto tempo - l’antidoto più efficace al mordi-e-fuggi contemporaneo -, sapremo godere a fondo di questo oggetto pauroso del quale impareremo (e tanti denigratori di oggi impareranno domani, perché succede sempre così) a non avere paura.
INLAND EMPIRE ci dice che la realtà ha un limite e che questo lo conosciamo in sogno.
INLAND EMPIRE ci dice che in realtà le cose possono stare in un altro modo.
INLAND EMPIRE dissemina segni che lasciano segni.
INLAND EMPIRE ci dice che va tutto bene: stiamo solo morendo.” (Luca Pacilio)

Nessun commento: