...un pozzo che fissa il cielo.
"Why don’t you try it sometimes
Why don’t you open the blinds?
And let your mind erase your beliefs
Why don’t you try it sometimes
Why don’t you open the blinds?
And free us from this sickness you’ve caused
Terror stalking, the mind bleeds
Hit haunting, waiting patiently
Until the sun sets and time is a factor zero
We’re washing away the blood
Feeling devoid of doubt
As you took away my empathy
Cutting back my options
To break the essence
To tear down your pathetic vanity
Falling behind, infirmity
There is no time to salvage the weakened
Leaving the blind, infirmity
Taking the path of retaliation
Why don’t you try it sometimes
Why don’t you open the blinds?
And let your mind erase your beliefs
Terror stalking, the mind bleeds
Hit haunting, waiting patiently
Until the sun sets and time is a factor zero
Falling behind, infirmity
There is no time to salvage the weakened
Leaving the blind, infirmity
Taking the path of retaliation
The last piece of sympathy is shattered
We take what is rightfully ours
As night turns to day, my sight becomes clear
We’re washing away the blood
Why don’t you try it sometimes
Why don’t you open the blinds?
And free us from this sickness you’ve caused"
"Non subordinarsi a niente, né a un uomo né a un amore né a un’idea; avere quell’indipendenza distante che consiste nel diffidare della verità e, ammesso che esista, dell’utilità della sua conoscenza.
Appartenere: ecco la banalità. Fede, ideale, donna o professione: ecco la prigione e le catene.
Essere è essere libero.
No: niente legami, neppure con noi stessi! Liberi da noi stessi e dagli altri, contemplativi privi di estasi, pensatori privi di conclusioni, vivremo, liberi da Dio, il piccolo intervallo che le distrazioni dei carnefici concedono alla nostra estasi da cortile."
"Dorme perché tutti dormiamo. La vita intera è un sogno. Nessuno sa cosa fa, nessuno sa quel che vuole, nessuno sa cosa sa. Dormiamo la vita eterni bambini del destino."
"Credo che ciò che produce in me il profondo sentimento in cui vivo, di incongruenza con gli altri, sia il fatto che la maggior parte della gente pensa con la sensibilità, mentre io sento con il pensiero.
Per l’uomo comune sentire è vivere e pensare è saper vivere.
Per me pensare è vivere e sentire non è che il nutrimento del pensare
Neanche dipingendo questo vetro di ombre colorate nascondo a me stesso il rumore della vita altrui mentre la guardo dal lato opposto."
"D’improvviso come se un destino chirurgo mi avesse operato di una vecchia cecità con immediati grandi risultati, sollevo il capo, della mia anonima vita, verso la conoscenza nitida di come esisto. E vedo che tutto ciò che ho fatto, tutto ciò che ho pensato, tutto ciò che sono stato, è una specie di inganno e di follia. Mi meraviglio di non essere riuscito a vederlo. Mi stupisco di quello che sono stato, vedendo che alla fine non sono.
Sono stato non l’attore, ma i suoi gesti."
"Mi pesa, realmente mi pesa, come una condanna a conoscere questa nozione repentina della mia vera identità, di questa che ha sempre viaggiato sonnolenta tra ciò che sente e ciò che vede."
"Quello che ci circonda diventa parte di noi stessi, si infiltra in noi nella sensazione della carne e della vita e, quale bava del grande Ragno, ci unisce in modo sottile a ciò che è prossimo, imprigionandoci in un letto lieve di morte lenta dove dondoliamo al vento.
Tutto è noi e noi siamo tutto; ma a che serve questo, se tutto è niente?
Un raggio di sole, una nuvola il cui passaggio è rivelato da un’improvvisa ombra, una brezza che si leva, il silenzio che segue quando essa cessa, qualche volto, qualche voce, il riso casuale fra le voci che parlano: e poi la notte nella quale emergono senza senso i geroglifici infranti delle stelle."
Bernardo Soares (Fernando Pessoa) - Il libro dell’inquietudine
Sonni confusi e agitati, correnti, e poi brezze, e poi venti sferzanti: la fune che dondola e sibila dolcemente. Mezzo sognando o mezzo vivendo, forse semplicemente pensando di vivere, il giorno trascorre tra placide onde di insensatezza e nuvole di quotidianità.
Un giorno e poi un altro, e l’angoscia non cessa, annegata nelle nebbie del caos che detta propositi e intenti fallaci.
Quasi non ti accorgi che mentre dormi, cullato dall’oblio dell’inedia, nella tua mente si instillano sogni nuovi, sogni in cui si rivela quel che il desiderio necessita.
Ma sembra semplicemente troppo difficile destarsi per andare a ghermirli, afferrarli a piene mani. Manca il coraggio, la voglia di cambiare. Di accettare che si può cambiare.
E’ che il flusso continua a scorrere, e che tu scelga o meno di buttartici dentro, non puoi fare nulla per fermarlo in ogni caso.
A volte capita che in quel flusso anche un cieco ritrovi la vista, diversa forse, ma netta, accecante, imprescindibile.
A volte capita che ci sia così tanto sole.
1 commento:
[p]Pearls [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany & co uk[/url] by no means go out of style, but this season they arent just in style, they're hot . Among the world top brands, tiffany jewelry earns the most funs around the world . [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany and co uk[/url] 6% . The small blue jewelry box has been always carrying the perfect dream of love for a woman . "Our goal was to improve quality, manage the budget better, and capture more profits in the middle stages of the production chain," said Kowalski . That忙聤炉 why it忙聤炉 recommended to check out leading Online Shopping UK retail stores for instance Amazon or auction sites for instance eBay [url=http://www.tiffanyandcoringsuk.co.uk]tiffany rings[/url] before heading off to somewhere else . Anecdotes give practical examples of what you are trying to explain.[/p][p]1867 Paris World's Fair, Tiffany & Co . Tribal diamond jewelry is developed employing normal products, these features of artwork are every little bit as environmentally-friendly and excellent speaking items at any cocktail party . Now the four major accessorizing ornaments are earrings, bracelets, necklaces and [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany jewellery uk
[/url] rings . [url=http://www.tiffanyjewellryuksale.co.uk]tiffany rings[/url] S . What are the chances you won茅聢楼忙陋聸 have allergic reactions?
Danger of Nickel
Replica Tiffany often contains nickel . Although the group originally specialized in silver property and gift matter, their silver ornaments designs trade For one, you can elect to buy only you will know they think are Tiffany pieces that really slam offs . Diamonds with [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany bracelet[/url] their spectacular and dramatic view are always a preferred stone to mark that foundation o.[/p]
Posta un commento