~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

venerdì 24 giugno 2011

Come ti trovi a Berlino est?

Wednesday, August 20, 2008 - ore 15:40

Estate finita. La nebbia mattutina che accompagna il mio risveglio può significare solo questo. E fa sempre un certo strano effetto tornare a vivere nel nulla dopo un’estate in compagnia del mio uomo.
Anche quest’anno niente vacanza in senso stretto, ma una buona dose di cazzeggio vegetativo, fanatismo nerziano (sì, sto coniando neologismi a caso), e storte da ricordare a vita.

Ma credo che un breve resoconto sia d’obbligo, corredato da foto di repertorio purtroppo un po’ scarsette, ma il fatto è che ‘sto giro non sono stata molto prolifica in tal senso!

Beh, inizierei col chiamare in causa l’elemento che ha decisamente segnato il mio soggiorno vicentino: l’alcol. L’inaugurazione ufficiale dell’alcolismo estivo si è tenuta a Venezia, sotto il segno del Redentore; ma il culmine è stato raggiunto dalla sottoscritta in occasione di una sagra paesana di tutto rispetto. Pentolino al collo e vinello a volontà sono stati la causa di un vuoto spazio-temporale apertosi nella mia memoria, durante il quale pare sia stato raggiunto un numero record di svuotamenti di stomaco nel giro di due ore! Decisamente la storta peggiore della mia vita.

In quel lasso temporale, inoltre, sembra si siano verificati avvenimenti paranormali dei quali non ho rimembranza alcuna. Ma qui intervengono le immagini, e le foto parlano chiaro:






Gesti esoterici da me ripetuti ad oltranza, senza averne coscienza, hanno evocato la presenza metafisica che si può vedere al mio fianco nella foto. Sì, perché questo non è un uomo, ma una vera e propria entità (tra le altre cose spacciatore di ottimo caffè al ginseng).
Fonti non autorizzate riportano anche la notizia che in quel mentre sono stati avvistati alcuni pericolosissimi mimimmi lungo le strade di Terrossa, ma purtroppo nessuno può provarlo con certezza.

L’unico dato di fatto riscontrato dalle testimonianze video è che la situazione verso le 5 del mattino seguente era più o meno questa:




(L’unico sopravvissuto illeso presenta all’obiettivo il club dei pensionati. La mia voce distorta e l’incapacità di scandire le parole la dice lunga sugli eventi della nottata)

Ah, dimenticavo di citare un’altra delle attrazioni di quella ridente cittadina: le pietanze sfiziose che hanno subito destato l’approccio fanatico del mio sbabbaro. Questi erano gnocchi alla cannella:




(inquadratura pessima, ma ero già parecchio andante...)


Ma restando in tema di pietanze bisogna ringraziare il mio cuoco personale, che mi ha veramente preparato qualsiasi cosa che possa essere schedata come ipercalorica e altamente dannosa per la salute alimentare, ma…tremendamente buona. E per non passare per la solita incapace in cucina, ho deciso di imparare anch’io una nuova ricetta:





Sì insomma…non proprio una ricetta. Diciamo che sono in grado di stendere la pasta frolla già pronta!! Buahah…va beh, è un passo avanti.

Ok, non entrerò mai a far parte del circolo di “coloro che sanno cucinare”, però adoro le cene epiche dove a cucinare sono i veri talenti. E allora bisogna quì rimembrare la super magnata casereccia e campagnola offerta da quello sterco rinsecchito e putrescente di pianista (le offese gratuite sono il tipico saluto che ci facciamo in segno di vera e sentita amicizia), che poi sarebbe quest’uomo qui:




(Foto di repertorio altamente simbolica, ma con soggetto reso irriconoscibile).


Uhm, esaurito il tema culinario per cambiare argomento passerei alle immagini dello zoo…così, giusto per mettere la foto di questi esserini che mi fanno impazzire:





E poi i soliti tentativi di tamare povere creature indifese:





Ma soprattutto la scoperta dell’emo-lama. Atteggiamento schivo e ciuffo sugli occhi abilmente mesciato: una meraviglia.





Passando poi a qualcosa di leggermente più culturale vorrei consigliare a chiunque ami Battiato di andare a sentire quest’ometto qui:




Lui è Zed, e interpreta le canzoni del Maestro in modo davvero suggestivo. Insomma…un figo!

Ecco, ho finito le scorte di immagini, quindi chiudo con la solita faccia beata di quando me ne sto seduta in quella piazza, e me ne torno sui libri perché è davvero ora di rimboccarsi le maniche.





Dimenticavo…
Per la mia stella…






( Blind guardian – Thorn )

“…Nel silenzio
È tempo di spiegare
E cercare la verità nelle bugie
Bugie inutili
L’amore non necessario è condannato

Cosa possiamo fare delle nostre vite
Quando tutto ricomincia?

Vieni, seguimi
E vedrai
Come sarà
Quando tutto il dolore se ne sarà andato.

All’alba…affronterò la punta delle spine.”

Nessun commento: