
Sì…perché…una volta conosciuto, ascoltato, capito (beh…ognuno a modo suo)…come si può rimanere indifferenti di fronte ad un tale personaggio?
E’ uno dei classici esempi del “o lo ami o lo odi”…Una figura indecifrabile, assolutamente geniale, che ha saputo fare della musica italiana qualcosa che nessun’altro avrebbe nemmeno osato tentare…qualcosa che non può essere classificato, che lascia sbigottiti, che da anni affascina generazioni diverse, che era attuale allora come oggi…Ha creato poesia, filosofia, delirio…
Ha concepito capolavori che non potranno essere dimenticati…è stato criticato e deriso, e allo stesso tempo elogiato come un vero dio della musica.
Per chi lo ama….è semplicemente Il Maestro.
Un video di una canzone che merita:
Eheheh…mi fa morire…è assurdo, è talmente sconcertante che non si può non dire che è un genio. Non gli è mai fregato un bel niente di saper ballare bene, o di fare video di un certo livello…lui è lui e basta. Può sembrare ridicolo per alcuni…eppure…non gliene potrebbe fregare di meno!!
Sono anni che continua a fare sti video orrendi, incomprensibili, e forse pieni di simbologie che non colgo quasi mai…Ma lo adoro anche per questo. E perché è un uomo dalla cultura impressionante.
Ma quasi quasi metto un altro video…

Bene….meditate visitatori….meditate….
Concludo con un testo tra tutti….e la scelta è ardua.
la distinzione tra bene e male
la ripida discesa dal cielo alla terra
disperata
verso l’incarcerazione
fu quello che fu
la circumnavigazione
i nomi che si diedero alle cose
la gioia e il dolore dell’esistere
l’enigma del consenso
le emozionali imprese della specie
fu quello che fu,
tutto fu quello che fu.
Quel che deve ancora avvenire
il sorgere della città di Dio
l’emblema che ci fa forti e sicuri
oppure pazzi e disperati.
Ti gridavo: sono disperso,
disperso.”
Battiato – Quello che fu
Nessun commento:
Posta un commento