~ ..la Volpe Funambola ammazzaprincipi.. ~
~ Fragile ~

"...Sometimes it feels it would be easier to fall
than to flutter in the air with these wings so weak and torn..."

Original Blog -> Nepenthe


- EviLfloWeR -

* photos on flickr *
Lunacy 2 - Lunacy 3 - Lunacy 4
Lunacy 5 - Lunacy 6 - Lunacy 7 - Lunacy 8
Lunacy Ph

"Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere,
un cuore eccessivamente spontaneo
che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale;
che accompagna col piede la melodia
delle canzoni che il mio pensiero canta,
tristi canzoni, come le strade strette quando piove.
"

- F. Pessoa -

~ REMEDY LANE ~

- We’re going nowhere...All the way to nowhere –



"Forse sono l’uomo con le leggendarie quattro mani
Per toccare, per curare, implorare e strangolare.
Ma io non so chi sono,
e tu ancora non sai chi sono..."

F. R.

giovedì 23 giugno 2011

Manie Lynchiane...

venerdì 5 ottobre 2007 - ore 10.52






“Comprendere, comprenderti è avvilente, non si scopre che un disegno, persino, infine, a volte, bello, ovvero innocuamente: come una statua senza più le braccia. Invece incomprensibili saremo: in piena intimità. Facendo oscuramente, e con oscuro desiderio, ossia peggioramento di un benessere, quello che di noi vorremo, quel nostro voler di noi, senza accontentarci del primissimo senso, quello che dà l’impressione, come sempre, che non a noi stia capitando ma a un altro più straniero, con noi in guerra, e dei cui messaggi intercettati noi non saremmo che i decrittatori.”
-Pasquale Panella-


Inizio con una citazione perché queste frasi mi sembrano il modo più adatto di introdurre il discorso su David Lynch, dato che un labirinto di parole come questo, che sfugge ad una comprensione immediata, può ben dare l’idea di cos’è il suo cinema.
La sua intera opera cinematografica è costituita da continui scivolamenti inaspettati nell’irrazionale, da immagini a volte splendide, magnetiche, che come fantasmi di bellezza incantano il nostro sguardo...ma la vera essenza di ciò che vediamo sta altrove.
E così, nelle pieghe di una realtà che ci appare verosimile e familiare, si nascondono squarci terribili che portano direttamente alle zone più oscure di un inconscio che non si può spiegare, ma che spaventa proprio perché sappiamo essere parte inscindibile di noi stessi. Ecco allora apparire sullo schermo l’onirico, il surreale…l’assurdo. Ma è proprio per questo che amo Lynch!

Purtroppo ho sempre avuto la tendenza a diventare fanatica in modo ossessivo delle cose che scopro piacermi, e così la mia vita è costellata di periodi di assoluta mono-maniacalità dedicati ad un regista, una band, uno scrittore…o qualsiasi altra cosa! Ovviamente questo non è tanto un problema mio, quanto di quella brava gente che mi sopporta ogni giorno!

Quindi, se Lynch è un amore ormai consolidato, è solo da poco che mi sono procurata tutta la serie di Twin Peaks, e (se non si fosse capito), sono tuttora in fase di piena dipendenza e incurabile assuefazione! ;p
E’ una serie televisiva geniale…non so se qualcuno di voi avventurieri in questo blog l’abbia vista, ma ovviamente la consiglio a tutti!! Tutt’altro livello rispetto ai telefilm che girano di questi tempi…(heroes a parte)!

Ma, non contenta di avere già scritto fiumi di pixel, ecco una fotina esplicativa di tanto mio fanatismo:



(io che mi diverto a fare tarocchissimi fotomontaggi con l’uomo dei miei sogni: Agente Dale Cooper!)


Nonché la prova di quanto io possa essere contagiosa per le persone che mi stanno vicino, come è successo alla mia dolce designata metà:


(Onore alle ciambelle di Lucy! ^_^)


Nel serial Twin Peaks la progressiva scomparsa di coordinate razionali fu un espediente assolutamente geniale nel suo intento “terrorista”: destabilizzare il circuito televisivo cortocircuitandolo dall’interno, trascinare nell’abisso uno stuolo di (tele)spettatori della domenica anestetizzati dalla curiosità e disposti a tutto pur di sapere chi ha ucciso Laura Palmer?. La cinica (ma non gratuita) derisione del pubblico proseguì al cinema con il prequel Fire Walk With Me, perdonabile corollario di un magistrale scherzo tirato per le lunghe. (Gianluca Pelleschi)

1 commento:

Anonimo ha detto...

[p]Pearls [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany & co uk[/url] by no means go out of style, but this season they arent just in style, they're hot . Among the world top brands, tiffany jewelry earns the most funs around the world . [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany and co uk[/url] 6% . The small blue jewelry box has been always carrying the perfect dream of love for a woman . "Our goal was to improve quality, manage the budget better, and capture more profits in the middle stages of the production chain," said Kowalski . That忙聤炉 why it忙聤炉 recommended to check out leading Online Shopping UK retail stores for instance Amazon or auction sites for instance eBay [url=http://www.tiffanyandcoringsuk.co.uk]tiffany rings[/url] before heading off to somewhere else . Anecdotes give practical examples of what you are trying to explain.[/p][p]1867 Paris World's Fair, Tiffany & Co . Tribal diamond jewelry is developed employing normal products, these features of artwork are every little bit as environmentally-friendly and excellent speaking items at any cocktail party . Now the four major accessorizing ornaments are earrings, bracelets, necklaces and [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany jewellery uk
[/url] rings . [url=http://www.tiffanyjewellryuksale.co.uk]tiffany rings[/url] S . What are the chances you won茅聢楼忙陋聸 have allergic reactions?



Danger of Nickel



Replica Tiffany often contains nickel . Although the group originally specialized in silver property and gift matter, their silver ornaments designs trade For one, you can elect to buy only you will know they think are Tiffany pieces that really slam offs . Diamonds with [url=http://www.tiffanyandcobraceletuk.co.uk]tiffany bracelet[/url] their spectacular and dramatic view are always a preferred stone to mark that foundation o.[/p]